In bicicletta e in barca lungo il Danubio: un’esperienza davvero speciale, perché il vostro “hotel galleggiante” è sempre con voi! L’impressionante spettacolo naturale delle Schlögener Donauschlinge, l’affascinante paesaggio della Wachau con le sue terrazze vinicole, le incontaminate foreste alluvionali del Parco Nazionale Donauauen e la pittoresca ansa ungherese del Danubio si alternano a vivaci metropoli come Vienna, Bratislava e Budapest. L’ampio fiume scorre come un filo d’argento attraverso Budapest e divide la città nella montuosa Buda e nella piatta Pest. A Esztergom, l’imponente cupola della basilica vi saluta da lontano. Bratislava, la capitale slovacca ai piedi dei Piccoli Carpazi, vi invita a fare una lunga passeggiata nel suo incantevole centro storico. Vienna, la città del valzer, vi accoglierà con una serie di attrazioni, piccoli caffè da sogno e peculiari taverne.
Servizi inclusi e non inclusi
7 notti in cabina doppia esterna nella categoria scelta con servizi privati
Tasse portuali
Cocktail di benvenuto con saluto del capitano
Pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo oppure pranzo a sacco (per i ciclisti), coffee break nel pomeriggio, cena a tre portate
Assistenza di un tourleader a bordo della barca (non pedala durante le tappe in bici)
Briefing quotidiano in inglese e tedesco sulla tappa del giorno seguente
App e documenti di viaggio, 1 x cabina in inglese o tedesco; tracce GPS disponibili
Assicurazione medico/bagaglio
Arrivo al punto di partenza del viaggio
Viaggio di rientro a fine tour
Le bevande e tutti gli extra in genere
Ingressi non indicati, mezzi pubblici
Noleggio delle biciclette
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Giorno 1: arrivo individuale a Passau e in barca fino a Engehartszell
Viaggio individuale fino a Passau. Imbarco dalle 16:00 alle 17:00 circa. Partenza per Engelhartszell intorno alle 19:00, arrivo alle 22:00 circa.
Giorno 2: Engelhartszell – Aschach
(40-46 km ca. in bicicletta + in barca verso Bratislava)
Il tour in bicicletta inizia a Engelhartszell (l'unico monastero trappista dell'Austria) attraverso il romantico paesaggio fluviale del Loop del Danubio, uno dei tratti più belli del Danubio con villaggi da sogno ai piedi di verdeggianti pendii boscosi. Ad Aschach si risale a bordo e si prosegue il viaggio sul vostro hotel galleggiante.
Giorno 3: Vienna (giorno di riposo)
Oggi c'è tempo per scoprire le bellezze di Vienna: l'Hofburg, la Cattedrale di Santo Stefano, il magnifico viale Ringstrasse con l'Opera di Stato, il Burgtheater, il Municipio... La sera, fate una gita in barca a Dürnstein o a Rossatz, nella splendida regione della Wachau.
Giorno 4: Budapest (giorno di riposo) oppure in bici fino a Szentendre
(48 km ca.)
Chi si alza presto può godere di una fantastica vista sul maestoso paesaggio dell'ansa del Danubio e sul panorama mozzafiato di Budapest dal solarium. Esplorate le innumerevoli attrazioni di Budapest o fate una gita in bicicletta fino alla piccola città di Szentendre, con il suo centro storico restaurato con cura, le numerose chiese e le gallerie d'arte. La sera la barca si sposta verso Visegrad.
Giorno 5: Visegrad - Vàc - Visegrad
(36 km ca.)
Il tour in bicicletta attraverso l'ansa del Danubio è anche un'escursione nella storia dell'Ungheria. Dall'ex sede reale di Visegrad, si pedala attraverso il pittoresco paesaggio dolcemente ondulato della penisola di Szentendre fino alla città barocca di Vác, con l'unico arco di trionfo dell'Ungheria. Si torna a Visegrad attraversando piccoli villaggi ungheresi. Gita in barca a Bratislava nel pomeriggio.
Giorno 6: Bratislava, giorno di riposo
Arrivo in barca a Bratislava in mattinata. Scoprite oggi la piccola e vivace capitale della Slovacchia. Suggerimento: godetevi la meravigliosa vista panoramica dal Castello di Bratislava e fate un giro sul treno d'epoca attraverso l'incantevole centro storico. In alternativa, potete esplorare la città con un tour guidato in bicicletta. Di notte, la nave si muove da Bratislava alla splendida regione della Wachau.
Giorno 7: Wachau - Melk - Pöchlarn
(40 - 50 km ca. + in barca fino a Passau)
Il dolce paesaggio collinare, caratterizzato da villaggi da sogno, terrazze vinicole, castelli, monasteri e rovine, ha incantato tutti. La torre blu della collegiata, simbolo della Wachau, sovrasta la città barocca di Dürnstein. Nel pomeriggio vi attende l'imponente abbazia di Melk, uno degli edifici barocchi più importanti dell'Austria. Vi imbarcherete nuovamente a Pöchlarn. In serata, cena d'addio. Crociera notturna fino a Passau.
Giorno 8: Passau, partenza individuale
Raggiungerete Passau verso le 11:00 del mattino. Fine dei servizi.
Standard (ponte principale) | ||
---|---|---|
Pacchetto | Vedi calendario |
Standard (ponte superiore) | ||
---|---|---|
Pacchetto | Vedi calendario |
E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.
In auto: Passau, itinerario programmabile su www.viamichelin.it, www.google.com/maps/
In treno: stazione ferroviaria di Passau. Info e orari su www.oebb.at, www.deutschenbahn.com, www.trenitalia.com; distanza circa 2/6 km a seconda del molo di imbarco.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono Monaco di Baviera e Vienna; proseguimento in treno
La raffinata nave premium MS Katharina (rinnovata nel 2015) stabilisce nuovi standard in termini di spazio e comfort offrendo un ambiente di gusto e uno stile lussuoso. Godetevi l'ambiente speciale e lasciatevi viziare dall'eccellente cucina. Distribuiti su due ponti passeggeri, vi sono un ristorante panoramico, un accogliente salone, un bar e un invitante foyer. Un angolo libri, un piccolo negozio e una sala massaggi completano l'offerta. Sul ponte sole, spazioso e parzialmente coperto, sono disponibili numerose sedie a sdraio.
71 cabine esterne, arredate in modo confortevole e raffinato con doccia/WC, asciugacapelli, aria condizionata, TV, radio di bordo, telefono e piccolo frigorifero.
Ponte superiore: 29x cabine doppie (circa 11 m2), 1x cabina tripla (circa 11 m2) e 2 cabine singole (circa 9 m2); tutte con balcone alla francese (= finestre apribili dal pavimento al soffitto). Cabine a 2 letti con divano letto e letto estraibile (da riporre durante il giorno per un maggiore comfort). Nelle cabine a 3 letti, un 3° letto è ripiegato dalla parete (max. 80 kg)
Ponte principale: 38x cabine doppie, 1 cabina singola, tutte di circa 11 m2 , finestre panoramiche (non apribili).Il rumore del motore e del generatore può essere percepito in alcune cabine nella parte anteriore e posteriore della nave (categoria Eco).
Parcheggio - area esterna recintata - incluso servizio navetta per la nave e ritorno € 78,-
Parcheggio al coperto - incluso servizio navetta per la nave e ritorno € 92,-
Biciclette da turismo unisex a 7 velocità e e-bike a 8 velocità
- con freno a mano, ruota libera o freno a contropedale
- inclusa borsa e assicurazione per il noleggio della bicicletta.
Le biciclette elettriche sono disponibili solo in numero limitato
Casco da portare da casa (non disponibile a bordo).
A causa dello spazio limitato disponibile sul ponte sole, è possibile portare la propria bicicletta solo su richiesta e solo in misura limitata. Solo biciclette elettriche con batteria rimovibile. Si esclude ogni responsabilità per smarrimento, furto, danneggiamento. Ciò vale anche per i danni da trasporto dalla nave alla terraferma e ritorno.
Ti potrebbero interessare anche
Informazioni sul tour
- Durata 8 giorni
- Difficoltà Facile
- Lunghezza 116 - 180 km