Un originale tour su due ruote pensato in particolare per appassionati eno-cicloturisti! Un affascinante viaggio dal Montepulciano al Trebbiano attraverso vigne e cantine, strade antiche, borghi e città
d’arte alla scoperta del mondo vinicolo e dell’entroterra abruzzese.
Una vacanza che ci permetterà di conoscere l’Abruzzo in un contesto unico ed esclusivo. Alloggeremo in relais di campagna e „assaggeremo“ il territorio non solo attarversandolo su due ruote ma grazie a rilassanti pause presso locali cantine e indirizzi gourmet, tra calici di vino e pietanze prelibate. Questo è l‘ Abruzzo Divino che ci aspetta per una breve ma intensa esperienza attraverso i sapori, i sensi ed i colori dell’Abruzzo più genuino.
Le tappe si sviluppano lungo tratti di sterrato alternati a ciclabili. Saliscendi con dislivello giornaliero tra 500 e 750 m. Tour per adulti: vista la tipologia di strutture previste per il pernottamento e le degustazioni enogastronomiche incluse non è prevista la partecipazione di bambini. Ammessi ragazzi da 14 anni.
Servizi inclusi e non inclusi
2 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
Prima colazione
2 cene con menù fisso di gruppo
1 degustazione
Trasporto bagaglio da hotel a hotel
Noleggio bici muscolare
Accompagnatore per le tappe in bici
Assicurazione medico/bagaglio
Arrivo al punto di partenza del tour
Viaggio di rientro a fine tour
I pranzi
Le bevande
Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere
Ingressi, mezzi pubblici, mance
Noleggio E-bike biciclette
Assicurazione danni e furto bici; assicurazione facoltativa annullamento viaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Giorno 1: Miglianico
Arrivo nel pomeriggio presso la country house che ci ospiterà a Miglianico. Possibilità di usufruire del Golf a 18 buche che si trova nelle vicinanze (da prenotare). Incontro con la il personale in loco per il briefing iniziale e consegna delle bici. Tempo a disposizione per godervi un po‘ di relax allietato da aperitivo e degustazione al tramonto a bordo piscina con vini DOC del territorio. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Miglianico - Crecchio
(ca. 35 km, dislivello + 527m)
Oggi ci aspetta una emozionante escursione sulle colline Teatine fra vigneti e una rigogliosa natura; conosceremo la storia del luogo attraverso la visita a vari borghi come Miglianico, Tollo, Canosa Sannita e del castello di Crecchio, luogo che nel 1943 ospitò la Famiglia Reale di Savoia e tutto lo Stato Maggiore in fuga da Roma verso Brindisi. Non mancheranno momenti conviviali con degustazioni in cantine e frantoi che qui raggiungono punte d’eccellenza. Arrivo nel relais in mezzo ai vigneti che ci ospiterà oggi. Relax in piscina. Cena con degustazione dei vini della casa e pernottamento.
Giorno 3: Crecchio - Semivicoli - Miglianico
(ca. 45 km, dislivello +757m). Partenza
La seconda tappa in bici ci porterà verso la Majella, la montagna madre. Raggiungeremo i borghi di Arielli e Orsogna attraversando il territorio vinicolo della provincia di Chieti che qui raggiunge qualità eccelse. Punteremo poi verso la montagna arrivando , su un continuo saliscendi, fino al borgo di Guardiagrele alle pendici del Parco nazionale della Majella famoso per lavorazione del ferro battuto. A Semivicoli, bellissimo borgo con il castello, potremo pranzare presso il locale relais e dopo un po‘ di relax ritorneremo in bici a Miglianico. Fine dei servizi verso le 16.00 e partenza individuale; in alternativa possibilità di estendere il soggiorno.
Minimo partecipanti: 6 persone, da definire 1 mese prima della partenza
Altre date possibili su richiesta per gruppetti precostituiti di 4/6 persone
Standard | ||
---|---|---|
Pacchetto | Vedi calendario |
E‘ consigliato acquistare una polizza facoltativa annullamento di viaggio. Prezzi validi salvo cambiamenti nell'offerta, omissioni, errori di stampa o aritmetici.
In treno: stazione di Pescara (18km circa), proseguimento in bus (autolinee Sangritana) . Info e orari su https://www.trenitalia.com/.'
In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, https://www.google.com/maps/
Country house/agriturismo e relais 4****
Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel.
Non prenotabile, da pagare in loco.
Trekking bike,
Gravel
Bicicletta elettrica
Ti potrebbero interessare anche
Informazioni sul tour
- Durata 3 giorni
- Età minima Ammessi ragazzi da 14 anni.
- Difficoltà Facile
- Lunghezza 80 - 80 km