Un‘altra emozionante avventura in bicicletta che vi porterà a spasso tra le terre di Romagna alla scoperta dei suoi tesori:
l‘ambiente naturale costiero, la storia antica dell‘impero romano e bizantino, le delizie enogastronomiche romagnole vi aspettano per un weekend in bici tutto su ciclabile!
Il percorso si sviluppa nella sua quasi totalità su percorsi ciclabili protetti o strate forestali chiuse al traffico. Adatto alla vacanza in famiglia.
Servizi inclusi e non inclusi
2 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
Prima colazione
Trasporto bagaglio
Percorso ben elaborato
App con mappe, punti di interesse e tracce GPS
Servizio di assistenza telefonica per tutta la durata del tour
Assicurazione medico/bagaglio
Arrivo al punto di partenza del tour
Viaggio di rientro a fine tour
Tutti i pasti (pranzi e cene)
Le bevande
Tasse di soggiorno e tutti gli extra in genere
Ingressi e mezzi pubblici
Noleggio delle biciclette
olegigo dispositivo GPS
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Giorno 1: Ravenna
(circa 35 km in bici )
Arrivo in mattinata a Ravenna e ritiro della bici se noleggiata. Partenza in bici lungo le comode ciclabili cittadine che vi condurranno fino al mare di Punta Marina. Continuando all‘ombra della Pineta di San Vitale arriverete fino alle zone umide della Piallassa Baiona. Dopo una sosta alla torretta di osservazione per ammirare l‘avifauna farete ritorno a Ravenna dove potrete esplorare la città. È possibile prenotare un laboratorio di mosaici per bambini o visitare il Museo delle Marionette per far divertire anche i piu‘ piccoli.
Giorno 2: Ravenna - Milano Marittima
(ca. 30-35 km)
L‘itinerario di oggi è ricchissimo di possibilità di visite a partire dall‘antico porto romano di Classe, importantissimo durante l‘apice dell‘impero Bizantino di Teodorico. A seguire la Basilica di Sant‘Apollinare in Classe che ospita splendidi esempi di arte mosaicale bizantina, fino alla Pineta costiera di Classe. Prenditetevi tutto il tempo per visitare queste merviglie prima di continuare lungo la ciclabile fino a Milano Marittima dove si potrà visitare la Casa delle Farfalle oppure fare un bel bagno. Chi desidera allungare la tappa potrà proseguire in bici fino a Cervia per vedere le famose saline.
Giorno 3: Milano Marittima - Cesena
(ca. 35 km), partenza.
Lasciata la riviera adriatica attraverserete la campagna romagnola fino ai piedi dell‘Appennino seguendo la ciclabile del fiume Savio fino a Cesena, la città dei tre Papi. Cesena offre al visitatore un ricco patrimonio culturale tra cui il centro storico, la Rocca ed uno splendido e raro esempio di biblioteca umanistica: la Biblioteca Malatestiana. A fine tappa partenza individuale o possibilità di estendere il soggiorno.
In treno: stazione di Ravenna. Info e orari su https://www.trenitalia.com/.
In auto: itinerario programmabile su www.viamichelin.it, https://www.google.com/maps/
In aereo: aeroporto Bologna Marconi o Rimini.
B&B, hotel 3***
Attenzione: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel.
Ibride alluminio
Premium Titanium bici da corsa o ibrido (disponibilità limitata)
Bici elettrica ibrida
Tandem
Cammellino o trailer su richiesta
Ti potrebbero interessare anche
Preventivo
Invia richiestaPurtroppo, questo tour non è al momento disponibile. Tuttavia è possibile mandarci una richiesta individuale.
Informazioni sul tour
- Durata 3 giorni
- Età minima Adatto alla vacanza in famiglia.
- Difficoltà Facile
- Lunghezza 100 - 105 km